Mi occupo di psicoterapia individuale, di coppia e familiare, sostegno psicologico, gruppi di parola, sostegno alla genitorialità e mediazione familiare.
Vengono da me coppie in crisi, famiglie con problematiche di vario genere, persone che devono gestire un evento stressante come un lutto, un cambiamento lavorativo, una malattia cronica oppure persone che soffrono di una scarsa autostima.
Il mio aiuto ti può servire se:
Hai subito un trauma (lutti, incidenti, furti, rapine, scippi, traumi di grave entità):
Spesso tralasciamo piccoli o grandi traumi sperando che il tempo possa risanare le cose.
Ma da soli, è difficile affrontare tutto in profondità.
Con il mio aiuto sarà possibile ottenere il risultato sperato di stare meglio e superare vicende molto sofferte attraverso la tecnica dell’EMDR.
Sei in crisi con il partner (crisi di coppia, separazioni, divorzi, intesa sessuale, litigi e tradimenti):
Vengono da me molte coppie con problemi di gravità diversa:
alcune si amano ancora ma sono in crisi e cercano in me un aiuto per poter ripartire insieme, altre chiedono un aiuto nella presa di decisione se stare ancora insieme o lasciarsi, altre decidono, o hanno già deciso, di separarsi e il mio compito è quello di farli separare nel migliore dei modi, salvaguardando l’autostima di entrambi e riducendo la conflittualità.
Terapia di coppia >
Devi superare un blocco personale o rafforzare la tua autostima:
Sempre più spesso la società moderna “spegne” l’individuo.
Ritrova l’autostima e prendi coscienza di quanto vali.
Una buona autostima è la base del successo personale, scolastico, professionale e di buone relazioni.
Con un percorso individuale o di gruppo acquisirai autoconsapevolezza dei punti di forza, delle aree da potenziare, sperimenterai strategie per superare ostacoli e cogliere tutte le opportunità.
Hai figli e ti stai separando o fai parte di una famiglia allargata:
I bambini sono coinvolti nella separazione dei loro genitori o nella complessità di famiglie ricostituite: non sanno bene come esprimere la rabbia, la tristezza, i dubbi, le speranze, le difficoltà che incontrano per la separazione di mamma e papà.
A volte non sanno con chi parlarne.
In caso di separazione o divorzio, accompagno i vostri figli a far fronte a questo evento non deciso da loro organizzando gruppi di parola in cui dare voce ad emozioni e sentimenti.